Blog

Il nostro punto di vista sul digital marketing

Articoli, riflessioni e approfondimenti nati dal nostro lavoro quotidiano, pensati per trasformare l’esperienza sul campo in strumenti utili a chi fa impresa.

Articoli in evidenza
di Giorgia Cescon
20/06/2023
Le molteplici opportunità dei segmenti di Linkedin Ads
Continua a leggere
di Giulia De Rosa
31/07/2023
La welcome email: il tuo biglietto da visita per la community
Continua a leggere
di Anna Poletti
18/07/2023
Sfruttare la sinergia tra Google BigQuery e Google Analytics 4 per migliorare l’analisi dei dati
Continua a leggere
di Marco Trivellato
10/05/2023
Misurare l’effetto delle campagne di Awareness? Con Google Ads si può fare: il Brand Lift Study
Continua a leggere
di Jessica Pessotto
14/03/2023
Topical Authority: come creare autorevolezza semantica al tuo sito
Continua a leggere
di Angela Simioni
12/04/2023
L’importanza dell’esperienza post click: come creare una landing page efficace
Continua a leggere
di Emily Hodges
30/05/2023
Content Audit SEO: guida all’analisi dei contenuti di un sito
Continua a leggere
di Daniele Pisciottano
07/02/2023
Piano editoriale: sbagliare, imparare e ripartire!
Continua a leggere
Tutti gli articoli
Digital Advertising
Microsoft Advertising e B2B: perché Bing merita la tua attenzione e una parte dei tuoi investimenti
Ilaria Casagrande - 10/04/2022
Continua a leggere
Data Analytics
Google Analytics 4: ora è davvero arrivato il momento di considerarlo
Marco Brino - 21/03/2022
Continua a leggere
Digital Advertising
Target, obiettivo e comunicazione: viaggio nelle campagne di lead generation
Giorgia Cescon - 01/03/2022
Continua a leggere
Email Marketing
Apple Privacy Protection: cosa cambia per chi investe e vuole investire nell’email marketing?
Giulia De Rosa - 09/02/2022
Continua a leggere
Digital Advertising
Amazon advertising: le novità del 2021 e la prospettiva per il nuovo anno
Laura Scomparin - 31/01/2022
Continua a leggere
Data Analytics
Aggiornamento Cookie Law: come prepararsi e cosa aspettarsi
Giovanni Favero - 17/01/2022
Continua a leggere
SEO Onsite e Offsite
SEO e SEA: sinergia tra organico e paid
Gianandrea Cavallin - 13/12/2021
Continua a leggere
Data Analytics
Ritorno alle basi: tre errori comuni in Google Analytics e come evitarli
Matteo Tecilla - 12/10/2021
Continua a leggere
Digital Advertising
Dati strutturati e Advertising Online: come possono aiutarci a migliorare la gestione di Google Shopping
Ilaria Casagrande - 21/06/2021
Continua a leggere
Experience Optimization
Perché copiare dai "big" non è sempre la scelta giusta, quando si tratta del tuo sito web
Laura Mazzon - 19/04/2021
Continua a leggere
Experience Optimization
Web design e neuroscienze, parte 3: checklist finale per un sito a prova di istinto umano
Giovanna Pellarin - 08/01/2021
Continua a leggere
Experience Optimization
Cinque pratici consigli da tenere a mente quando crei microtesti
Angela Simioni - 18/12/2020
Continua a leggere