Blog

Il nostro punto di vista sul digital marketing

Articoli, riflessioni e approfondimenti nati dal nostro lavoro quotidiano, pensati per trasformare l’esperienza sul campo in strumenti utili a chi fa impresa.

Articoli in evidenza
di Giorgia Cescon
20/06/2023
Le molteplici opportunità dei segmenti di Linkedin Ads
Continua a leggere
di Giulia De Rosa
31/07/2023
La welcome email: il tuo biglietto da visita per la community
Continua a leggere
di Anna Poletti
18/07/2023
Sfruttare la sinergia tra Google BigQuery e Google Analytics 4 per migliorare l’analisi dei dati
Continua a leggere
di Marco Trivellato
10/05/2023
Misurare l’effetto delle campagne di Awareness? Con Google Ads si può fare: il Brand Lift Study
Continua a leggere
di Jessica Pessotto
14/03/2023
Topical Authority: come creare autorevolezza semantica al tuo sito
Continua a leggere
di Angela Simioni
12/04/2023
L’importanza dell’esperienza post click: come creare una landing page efficace
Continua a leggere
di Emily Hodges
30/05/2023
Content Audit SEO: guida all’analisi dei contenuti di un sito
Continua a leggere
di Daniele Pisciottano
07/02/2023
Piano editoriale: sbagliare, imparare e ripartire!
Continua a leggere
Tutti gli articoli
Digital Advertising
Pubblicità su Amazon: come coprire tutte le fasi di acquisto con Amazon DSP?
Alvise Corba - 12/11/2020
Continua a leggere
Data Analytics
SEO Analytics: potenziare la SEO con la Web Analytics
Matteo Tecilla - 08/10/2020
Continua a leggere
SEO Onsite e Offsite
Dati strutturati e Google: cosa abbiamo imparato
Elia Zanon - 02/10/2020
Continua a leggere
SEO Onsite e Offsite
SEO, link building e digital PR: un matrimonio… a tre!
Alberto Dotta - 21/09/2020
Continua a leggere
Digital Advertising
Qual è il potenziale dei tuoi annunci? Non dimenticarti di chiederlo alla Quota Impression
Elena Buzzinelli - 04/09/2020
Continua a leggere
Experience Optimization
“Le persone non scorrono i siti web”: ne siamo sicuri?
Laura Mazzon - 24/08/2020
Continua a leggere
Digital Advertising
Customer Acquisition o Retention: su cosa concentrare le campagne?
Alvise Corba - 21/08/2020
Continua a leggere
Digital Advertising
Sono giuste le metriche che stai monitorando per le tue campagne Facebook e Instagram?
Stefano Caruezzo - 24/06/2020
Continua a leggere
E-commerce Management
Matrice RFM: perché analizzare il proprio database è fondamentale (anche) per le tue campagne
Alvise Corba - 16/06/2020
Continua a leggere
Experience Optimization
AB test – cose da sapere prima di sporcarsi le mani
Rosario Toscano - 18/05/2020
Continua a leggere
Experience Optimization
Le Call To Action sono più che semplici bottoni: consigli ed esempi per renderle chiare ed efficaci
Angela Simioni - 16/05/2020
Continua a leggere
Experience Optimization
Web design e neuroscienze: come prepararsi a un decennio di dibattiti e cosa tenere a mente. Parte 2
Giovanna Pellarin - 04/05/2020
Continua a leggere