Diventare il punto di riferimento per la bulloneria e viteria in Italia

Cliente:

Azienda B2B


Settore:

Industrial

Contesto

Azienda italiana B2B specializzata nella vendita all'ingrosso di viteria, bulloneria e minuteria metallica unificata.

Attività

Abbiamo aiutato l’azienda ad accrescere la propria visibilità online e a farsi conoscere in Italia rispondendo alle domande del loro target. Abbiamo potenziato l’area editoriale strutturando un piano di contenuti settimanale che tenesse in considerazione:

  • prodotti più venduti/strategici, domande frequenti raccolte dal customer care e informazioni sulle normative di settore
  • volumi di ricerca per gli ambiti semantici d’interesse su Google

Metà degli articoli (e 57 parole chiave) hanno raggiunto la “posizione zero” risultando la primissima risposta data del motore di ricerca, questo aiuta l’azienda a essere percepita come un player di rilievo.

Risultati

2023

+536
Parole chiave in TOP10 per il blog (+812%)
120.000
Clic organici al blog circa il 56% del traffico organico al sito