Una landing page per migliorare la qualità delle lead
Contesto
Azienda leader nel settore dell’automazione della smart home in ambito residenziale e urbano. Il sito si rivolge a target molto diversi: installatori, rivenditori, clienti finali.
Attività
Abbiamo aiutato il cliente a concepire un nuovo sito che tenesse conto delle esigenze - diverse - dei vari stakeholder. E lo abbiamo fatto coinvolgendo sia referenti interni (es. ufficio tecnico, reparto commerciale), che un campione rappresentativo dei target esterni: installatori, dealer e distributori, oltre che clienti finali.
A queste persone, abbiamo chiesto di approfondire l’esperienza con il sito web, e di evidenziare le specifiche necessità e aspettative nei confronti dell’azienda: come lo utilizzano, cosa avrebbero voluto migliorare. Abbiamo realizzato anche un sondaggio “live” su dei visitatori, per raccogliere feedback su navigazione, facilità di ricerca e reperimento delle informazioni.
Sono emerse differenze molto esplicite, raccolte in una relazione che è diventata poi la guida per riprogettare la nuova esperienza.











