SEO per marchio food in ambito GDO

Cliente:

Bauli


Settore:

Food & Beverage


Sito web:

bauli.it/it

Contesto

Azienda leader nella produzioni di dolciumi e panificati legati alle ricorrenze (es. Natale). Vuole aumentare la visibilità per ricerche di prodotto (es. “pandoro”, “merendine”), rispettando i vincoli a livello di stile e identità visiva a cui è soggetto il sito web.

Attività

Abbiamo suggerito una strategia che tenesse conto di quali intenti di ricerca fossero effettivamente interessanti (es. dolci da comprare quando si fa la spesa), e quali no (ad es. ricette, come cucinare, …).

Inoltre, in concomitanza di ogni nuova categoria di prodotti introdotta sul mercato dal cliente, abbiamo suggerito gli ambiti semantici da aggredire perché correlati alle caratteristiche del prodotto stesso, e ottimizzato di conseguenza tutti i contenuti creati nel sito a supporto.

Curiosità

Nuove aree semantiche
come senza glutine/lattosio
1° pagina
per ricerche legate a "momenti" di consumo, come la colazione (es. croissant,...)
da 11 a 82%
Il peso del traffico No Brand