Contesto
Azienda storica che da più di 60 anni progetta soluzioni d’arredo personalizzate per tutta la casa. Moduli e sistemi d’arredo su misura e Made in Italy.
Il lockdown ha visto mobilifici e mobilieri improvvisamente chiusi, la produzione e figure come commerciali e progettisti fermi e nessun nuovo ordine, è nata quindi l’esigenza di trovare nuovi clienti per i partner e rafforzare le partnership commerciali con i mobilieri.
Attività
Generare contatti online con landing efficace e campagne geolocalizzate.
Abbiamo aiutato i mobilieri partner a trovare nuovi clienti creando una landing page che facesse richiedere un progetto di arredamento gratuito da visionare in negozio insieme ai progettisti.
A supporto, per incrementare le richieste abbiamo creato campagne geolocalizzate sulle aree intorno ai negozi che avevano aderito all’iniziativa su diversi canali (Google, Facebook e Instagram)
Risultati
Attività
Invitare i contatti in negozio e aumentare i punti di conversione post lockdown.
Per incrementare l’invio di richieste (es. reso il campo planimetria e foto non obbligatorio), abbiamo rivisto il contenuto della landing page.
Abbiamo coperto le zone sfavorite dall’algoritmo di Facebook e generato più contatti, integrando Campagne su Google Ads Search, Display e Discovery
Abbiamo incrementato i punti di conversione: Pinterest per mostrare prodotti e composizioni, Facebook e Instagram per spingere sul traffico e raccogliere contatti “tiepidi” via Typeform, Google Ads e remarketing per raccogliere contatti dalla landing page.











