Awareness e Intent to Buy per 4 marchi in ambito FMCG tramite Beintoo

Strategie full-funnel e omnicanale per le pianificazioni pubblicitarie internazionali.

Cliente:

Ludovico Martelli


Settore:

Beauty & Health


Contesto

L’azienda vuole attivare delle campagne per potenziare awareness e sell out di quattro brand del gruppo (Proraso, Marvis, Batist e Floïd), noti a livello internazionale quali prodotti di eccellenza per la beauty routine delle persone.

Attività

Abbiamo definito – in 6 mercati europei – audience precise basate su dati geo comportamentali, di interesse, di navigazione, intercettando anche utenti esposti a contenuti televisivi dedicati alla bellezza.

Abbiamo fatto produrre al cliente formati che hanno dimostrato di essere particolarmente efficaci per il settore cosmesi, grazie alla loro interattività e customizzazione.

Per approfondire la strategia realizzata in collaborazione con Beintoo, data-driven company del Gruppo Mediaset, e Ludovico Martelli, celebre gruppo specializzato nel settore cosmetico e delle toiletries, puoi leggere il comunicato stampa che abbiamo realizzato insieme.

Risultati

+6,48%
Visit Rate (VR) medio riscontrato
+3.000%
Picchi di ricerche online durante il periodo di campagna

La partnership con Beintoo e Moca ci ha permesso di attivare campagne di grande successo sfruttando nuovi canali in mercati strategici per i nostri brand principali: Marvis, Proraso, Batist e Floid. L’obiettivo drive to store era molto sfidante e grazie a questa collaborazione abbiamo raggiunto risultati soddisfacenti frutto di una corretta strategia.

Laura Cardelli, Direttore Marketing - Ludovico Martelli