Un lavoro sulla leva e sui copy per convincere i clienti.

Cliente:

Pellizzari


Settore:

Fashion & Apparel


Sito web:

www.negozipellizzari.it

Contesto

Negozio multibrand e punto di riferimento nel mercato dell’abbigliamento con 17 negozi in tutta Italia.

Attività

Pellizzari non era soddisfatto della quantità di recensioni raccolte su Feedaty, né del punteggio medio, scegliendo quindi di non mostrare i feedback dei clienti sul sito. Questo però stava avendo un impatto negativo sulla motivazione dei clienti e sull’affidabilità percepita del brand.

Siamo quindi intervenuti sul copy delle mail, rivedendo le logiche di invio e offrendo uno sconto in cambio; l’aumento delle recensioni ricevute è stato significativo.

Nonostante lo sconto offerto, solo una piccola percentuale di clienti lo ha poi utilizzato, ma tutti hanno lasciato una recensione in cambio.

Curiosità

Mercato Italia, 2024 vs 2023

da 47 a 161
Recensioni/mese dopo aggiornamento email di richiesta feedback