Una landing page per migliorare la qualità delle lead
Contesto
Multinazionale olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane. Opera in circa 40 paesi.
La necessità era di gestire un’elevata quantità di nuovi annuncidi lavoro da inserire in piattaforma e promuovere online su Meta e Google per ruolo e posizione geografica. Il tutto riuscendo ad abbassare il costo per lead.
Attività
Trattare le offerte di lavoro come dei prodotti in feed
Grazie all’utilizzo della piattaforma Channable, di cui siamo partner, abbiamo creato un catalogo di prodotti-offerte di lavoro su Meta che ci ha permesso di:
- ottimizzare e integrare in Meta le informazioni degli annunci di lavoro presenti nell’ATS,
- partendo da un pubblico freddo, intercettare il potenziale candidato mostrando le offerte di lavoro più vicine a lui grazie all’utilizzo di annunci dinamici basati sul catalogo creato,
- ottenere un CPL del 10% più basso rispetto a quello delle campagne Google aventi lo stesso obiettivo.
Sempre grazie a Channable abbiamo inoltre strutturato delle campagne search in Google Ads in cui parole chiave e annunci si aggiornano dinamicamente. Questo ci ha permesso di:
- avere campagne sempre aggiornate con le offerte di lavoro al momento attive,
- intercettare il target desiderato per parole chiave come ad esempio “job+località”,
- ottenere un -35% di CPL da campagne Channable-Google rispetto alle altre campagne Google attive per lo stesso obiettivo.
Risultati
2023
Affidarci a Moca è stata una scelta vincente per la nostra azienda. Grazie al loro intervento mirato sull’ottimizzazione SEO, la creazione di contenuti strategici e l’indicizzazione su Google, abbiamo ottenuto risultati ben oltre le aspettative: il confronto tra i dati prima e dopo il loro lavoro è davvero sorprendente.
L’aspetto più importante è comunque quello umano. In Moca abbiamo trovato delle persone che si sono distinte per professionalità, competenza e disponibilità, sempre pronte ad ascoltare le nostre esigenze e trovare, di volta in volta, il modo migliore per dar loro seguito.
Massimiliano Zen, E-commerce Specialist, e Marco Lazzarin, Graphic Designer - Seitron










